Alù ora Lulù
15.09.2015
Abbiamo ritirato presso la nostra sede Alù, 11 anni, da una rinuncia padronale, purtroppo trascurata da anni, nelle condizioni che potete vedere (ci scusiamo per la crudezza delle foto ma questo è ciò che ci troviamo ad affrontare). Alù è molto dolce ed ha sempre vissuto in casa finchè non è stata relegata in garage a causa del cattivo odore dovuto alla malassezia e della perdita di sangue dalle zampine che macchiava il pavimento.. Alù è bravissima non sporca in casa e scodinzola cercando una coccola, cercando la sua mamma per sempre. Sterilizzata, Test 4dx (filaria,borriellosi, ehrlichia, rickettsia) e leishmania negativi. Dal veterinario abbiamo tagliato almeno le unghie che penetravano nelle zampe, per le altre stiamo procedendo con cautela perché la vena è cresciuta nell’unghia fino in fondo. Le zampe di Alù sono infiammate e doloranti a causa della dermatosi dovuta a rogna demodettica che si può notare anche in altre parti del corpo soprattutto nel posteriore e per la quale sarà necessaria una lunga cura. Ha scarsa lacrimazione oculare, ma non ulcere, né cheratongiuntivite al momento per cui sono necessarie le lacrime lubrificanti più volte al giorno al fine di ripristinare la condizione ideale degli occhi. Le vie respiratorie superiori sono intasate, ma le lastre ai polmoni sono buone per cui è sotto antibiotico per risolvere questo problema. Procederemo con bagni e spugnature di Malasseb e Leniderm, le pipette advocate, antibiotici, ivomec ed alimentazione adeguata. Vi terremo aggiornati sullo stato di salute di Alù che andrà curata prima di esser resa adottabile. Al momento è ospite di una nostra westies angel.
Aggiornamento 17.09.2015
Vorremmo ringraziare tutti coloro che ci sostengono con il tesseramento e con le donazioni. Il vostro aiuto è per noi veramente prezioso.
Un ringraziamento speciale va al Sir Hamish McTavish Westie Rescue Fund per la donazione a favore dei costi veterinari di Alù. http://www.hamishmctavish.co.uk/
Aggiornamento 29.09.2015
E’ bello vedere come Alù migliori di giorno in giorno. Pian piano stiamo riuscendo ad accorciarle quelle unghie lunghe e ormai deformi, con le nostre cure cammina meglio, le zampine non sanguinano più e mentre prima dormiva sempre, ora vuole anche giocare con gli altri westies della nostra ‘westies angel’ che la sta amorevolmente ospitando a casa. L’antibiotico ha fatto effetto contro l’infiammazione delle alte vie respiratorie così gli occhietti stanno meglio e non respira più come un maialino. Ora rimangono da risolvere, ma già in netto miglioramento, dermatosi e rogna demodettica. Nulla di infettivo, ma dovrà continuare con alimentazione adeguata, spugnature di malasseb, bagni leniderm, pipette advocate e finire il ciclo di antibiotico e di ivomec. Ricordiamo che Alù è già sterilizzata, 4dx e leish negativi, è sempre dolce e bravissima, non sporca in casa e cerca la sua “mamma per sempre”. Alù è un battito di cuore ai nostri piedi.
Aggiornamento 06.10.2015
Alu’ sta sempre meglio e ha finito la terapia antibiotica per le vie respiratorie, anche gli occhietti son guariti e non necessita più di goccine. Ora proseguirà per la rogna demodettica con Ivomec (la terapia completa dura 3 mesi) e le spugnature. E’ contenta di passeggiare, ma anche di stare sul divano, molto attiva ed affettuosa, libera dai dolori che la affliggevano. Le zampine sono migliorate come potete vedere dalla foto, sono asciutte, non sanguinano più ed il pelo sta già ricrescendo; è anche libera dal collare elisabetta visto che non ha più fastidi, non si morde più!
Aggiornamento 15.10.2015
Alù ha raggiunto la sua famiglia adottante, è quindi in preaffido e confermeremo l’adozione dopo il periodo di ambientamento. Un ringraziamento particolare alla westies angel Sabrina (già nostra adottante) che ha ospitato ed accudito Alù in questo mese di stallo.
Aggiornamento 22.10.2015
E’ una grande storia di adozioni quella di questa famiglia meravigliosa, che l’anno scorso ha adottato da noi Oliver 5 anni e poco tempo fa han ritirato dalla nostra sede anche Sole 3 anni, ma… non c’è due senza tre! ed ecco che è arrivata anche Alù 11anni. Un gesto di cuore in una casa dove certo non son mai mancati westies, ma soprattutto la voglia di aiutare chi ha più bisogno come la piccola Alù! Ed eccoli in fila Alù, Sole ed Oliver (manca solo la loro sorella gatta chissà dove si era nascosta) felici di stare tutti insieme. Le terapie di Alù proseguiranno dunque nella nuova famiglia anche se è migliorata in modo importante da quando l’abbiamo ritirata. Ora non è più triste e apatica come appena arrivata ma ormai gioiosa, saltellante e coccolona. Buona vita Alù, anzi ora Lulù! ❤
TORNA ALLE ADOZIONI DEL CUORE