Babar
11.06.2014
“Ciao sono BABAR, non so cosa vuol dire ‘ritrovamento su territorio’, ma una cosa l’ho capita: mi hanno abbandonato!! e guardate in che stato! Ma qui al WHWT Rescue ITA, mi han detto che fanno anche i miracoli come con la piccola Trilly! A loro non importa se siam conciati male ci prendono lo stesso, anzi di più! Ora mi faranno tornare in forma, anche se ci vorrà un po’ di tempo, così potrò trovare la mia famiglia per sempre! Mi dai una zampa?”
Babar è un WHWT maschio di circa 5 anni ritrovato su territorio. Sterilizzato, affetto da dermatite atopica, stiamo aspettando i risultati delle analisi e vi aggiorneremo. L’abbiamo ritirato dal canile sanitario ed è ora in carico alla nostra Associazione presso la nostra sede di Brescia. Attualmente sotto antibiotico è in stato di grave denutrizione. Al momento è molto debilitato e lo trattiamo con alimentazione specifica, pipette Advocate, nonché spugnature di Malasseb e Clorexyderm Shampoo. Ma è un westie giovane e vogliamo che rifiorisca!!
È uno di quei casi che ci prendiamo tanto a cuore ma che necessitano di tante analisi, lunghe cure ed ingenti spese.
Aggiornamento 17.06.2014
Dalle analisi del sangue Babar risulta anemico e deperito, d’altronde ha rischiato di morire di fame… ora ci stiamo impegnando a mangiare tanta pappa! Abbiamo fatto ecografia, lastre e ecocardio ed abbiamo rilevato che la dermatosi ha infiammato anche gli organi interni, in quanto, avendo trovato un fisico deperito, ha avuto la meglio sul piccino che ora si ritrova gli organi ingrossati ed infiammati (ecco il perché del pancione), anche il cuoricino. Babar è sotto antibiotico Convenia e doxiciclina, ha fatto solo qualche giorno di cortisone perché impazziva dal prurito e si massacrava le zampe ed il corpo a sangue, quindi per aiutarlo nei primi momenti della cura a sentirsi meglio. La pelle da viola è diventata rossa ed ora rosa. Sta perdendo ancora pelle e croste a volontà e appena possibile gli faremo una leggerissima anestesia per pulirgli le orecchie in profondità nelle quali al momento non si riesce nemmeno ad entrare a vedere nulla. Insomma un po’ alla volta lo stiamo rimettendo a posto tra pappe, medicine e bagnetti medicati. Il suo sguardo è già cambiato, più presente e fiducioso e mentre prima camminava piano a fatica ora accenna qualche trotterellata!
Forza Babar!
Aggiornamento 24.06.2014
Ecco il nostro Babar con il taglio estivo! Come potete vedere, grazie alle attente ed amorevoli cure, il pancione si è molto sgonfiato e stiamo curando la pelle con ottimi risultati tra bagnetti medicati, antibiotici ed alimentazione casalinga. Bisogna aver pazienza visto che era ridotto ai minimi termini. Ora è molto più vivace ed allegro, un vero cercacoccole!! Vi terremo aggiornati e Forza Babar!!
Aggiornamento 04.07.2014
Babar si gode le vacanze in montagna con l’associazione.
Aggiornamento 08.07.2014
Ed ecco il lieto fine per il nostro Babar, che dopo 3 settimane di cure in stallo presso la nostra sede, da una decina di giorni si è ambientato nella sua nuova famiglia. Sta sempre meglio, ma anche nella sua nuova casa continua la terapia ed i bagnetti e sembra proprio aver capito che è la sua casa per sempre! Dopo tutto quello che hai passato, piccolo, finalmente sei nella tua nuova famiglia pappa, coccole, cure ed attenzioni non ti mancheranno più!