Ozzy
17.07.2017
Ozzy è mancato improvvisamente dopo un anno di adozione.
16.05.2016
E’ arrivato Ozzy, castrato, 9 anni, con una massa alla gola che comprime trachea e tiroide, dermatosi con malassezia, otite purulenta. Snap test 4dx (filaria, erlicchia, rickettsia, boriellosi) e leish negativi, arriverà presto l’emocromo completo e il risultato dell’ago aspirato per la massa alla gola cui abbiamo già fatto una lastra. Per ora l’abbiamo sverminato, messo sotto antibiotico Convenia, Osurnia per le orecchie, bagno malasseb, pappa ipoallergenica con integratore Redonyl. Vi terremo aggiornati sulle condizioni del dolcissimo Ozzy.
Aggiornamento 20.05.2016
Ozzy sta abbastanza bene, anche le sue analisi del sangue non sono male compatibilmente alla situazione, ma fatica a deglutire per via della massa alla gola. Inoltre strusciando il sederino si è infiammato e, notato questo suo disagio, abbiamo provveduto allo svuotamento sacche perianali. Per il resto abbiamo dovuto aggiungere antibiotico Baytrill, antiinfiammatorio onsior per deglutire meglio e apoquel in modo si gratti di meno. Domani farà di nuovo lo shampoo medicato e il trattamento Osurnia per le orecchie. Siamo ancora in attesa del risultato del citologico.
Aggiornamento 30.05.2016
Ozzy sta meglio, abbiamo fatto la Tac, 2 esami citologici e l’esame del sangue completo con profilo tiroideo per poter valutare meglio la situazione di Ozzy. La neoformazione calcificata sotto la gola (tessuto tiroideo ectopico) non impedisce la respirazione, nè la deglutizione, nè intacca la tiroide. Essendo molto adesa in un punto tanto delicato, si preferisce continuare la terapia e tenere monitorata la situazione. Ozzy è un cane tranquillo, allegro e molto buono. Ha voglia della sua famiglia per sempre per passare gli anni che gli restano sereno ed accudito.
Aggiornamento 14.06.2016
E’ davvero un’adozione del cuore quella della famiglia che ha accolto Ozzy, gravemente idrocefalo con osteopatia craniomandibolare, anche se ben compensato, e con una neoformazione sotto la gola da tener monitorata. Una famiglia di cuore con grande esperienza di adozioni, anche problematiche, che si prenderà cura del nostro piccino. Ozzy è sereno ed accudito e si è tanto affezionato allo yorkie di casa Potty, sono ormai inseparabili ❤
TORNA ALLE ADOZIONI DEL CUORE