Teo
20.10.2014
Teo, 8 anni, ritirato da una rinuncia padronale, ora si trova presso la nostra sede a Brescia (per favore evitiamo commenti sui cedenti che non sono d’aiuto). Teo ha malassezia grave e ulcere dolorosissime negli occhi, calcoli alla vescica ed è sottopeso. Oggi farà tutte le analisi ed accertamenti del caso e vi aggiorneremo sulle sue condizioni di salute.
Aggiornamento 27.10.2014
Teo è molto allegro ed ha voglia di guarire! L’ecografia ha evidenziato dei calcoli e dagli esami delle urine sono risultati calcoli di struvite. Oltre a questo stiamo combattendo contro la grave malassezia e guardate un po’ nelle foto: stanno già cominciando a ricrescere i peletti!!! E naturalmente non scordiamoci le ulcere agli occhi che stanno andando molto meglio! Le cure saranno lunghe e costose ed al momento Teo è sotto convenia antibiotico, ogni giorno assume itraconazolo, fa due bagnetti alla settimana con malaseb shampoo, advocate pipette, per gli occhi mette colbiocin pomata antibiotica mattina e sera e lacrime artificiali 5 volte al dì, mangia una pappa speciale Urinary con l’integratore Redonyl perle…..Insomma noi ce la stiamo mettendo tutta!
Aggiornamento 04.11.2014
Un ringraziamento speciale alla Farmacia Degli Angeli di Rocca S.Casciano dei nostri amici westisti Nicole e Simone (ed al loro westie Leo) che ci hanno donato varie medicine per Teo. Il pacchetto che ci avete mandato ci è davvero prezioso! I miglioramenti di Teo proseguono e lui si sente sempre meglio, non si gratta più come prima, gli occhi sono liberi dal pus, la pelle da nera si sta schiarendo, i peletti ricrescono e le zampe si sono sgonfiate. Gli occhietti ci preoccupano un pò, in quanto Teo ci vede, ma non da lontano.. è presto per dire qualcosa di preciso, dobbiamo proseguire le cure. Tra una settimana visita oculistica dallo specialista.
E sempre Forza Teo!!
Aggiornamento 21.11.2014
Teo da bravo westie sta reagendo bene alle terapie! Grazie alle cure ed alla dieta personalizzata i calcoli di struvite sono quasi scomparsi, la sua pelle è sempre più bella ed il pelo sta ricrescendo, così tornerà un westino bellissimo! Gli occhi soffrono di cheratocongiuntivite secca per cui Teo dovrà mettere le lacrime artificiali più volte al giorno ed un collirio apposito tutti i giorni. E’ un tipetto moolto sveglio e giocherellone, gli piacciono i giochi che suonano e le palline da rincorrere, è anche tanto coccolone ed ha proprio bisogno di una mamma che gli stia vicino e che abbia il tempo di seguire i suoi occhietti. Va d’accordo con altri cani femmine, no maschi, no gatti. Teo aspetta la sua mamma per sempre!
Aggiornamento 10.12.2014
Insomma dov’è la mia mamma??? Natale si avvicina e io vorrei tanto una mammina! Ti faccio vedere la pancia perché voglio le coccole, ma poi corro salto e ti porto anche un gioco! Non avete visto che sto meglio??? Bastava darmi della pappa buona e curarmi! Ancora adesso devo mangiare la pappa indicata e mettere le goccine negli occhi più volte al giorno, ma sto diventando sempre più bello. Quindi, visto che a Natale siete tutti più buoni, c’è per caso qualcuno che vuole farmi il regalo più bello dal cuore??
Aggiornamento 03.01.2015
Babbo Natale sei stato fantastico!!!! Babbo Natale ha esaudito il desiderio scritto nella letterina da Teo ed è arrivata una meravigliosa famiglia per lui! quando abbiamo ritirato Teo il 21 di ottobre non era nemmeno l’ombra del magnifico cagnolino che è diventato dopo le nostre cure, ha recuperato anche il suo equilibrio dopo l’abbandono ed ora ha premurose attenzioni nella sua nuova casa con la sorellina westie Farela. Questo lieto fine ci scalda il cuore e ci ripaga di tutto l’impegno che abbiamo dedicato a Teo! Sii felice piccino, sei un westie davvero fortunato!
Aggiornamento 01.01.2016
Teo ci ha mandato gli auguri di Buon Anno e guardate com’è diventato a distanza di un anno! Tanti auguri anche a te tesoro ad alla tua meravigliosa famiglia !
TORNA ALLE ADOZIONI DEL CUORE