Trilly
2013
Trilly o quel che ne rimane.
La sua storia è di triste incuria: questa westina è stata lasciata due anni su un balcone senza cure, poi ha trovato riparo in un rifugio dove con tanti mici, un pò di cani, e altri animali non aveva la possibilità di esser seguita con tutte le attenzioni dovute….
La nostra Associazione è l’unica possibilità per quest’esserino di guarire e tornare un westie adottabile. Si perché vogliamo farla tornare bellissima!!!!
Ora è ospite a casa di Carla, una delle nostre Westies Angels, che la stallerà e la curerà per tutto il tempo necessario a farla tornare westifera! Ovviamente i tempi non saranno brevi ma facciamo tutti il tifo per Trilly!
La piccina ha 10 anni, gli occhi son velati, ma ci vede. Le orecchie van curate e si gratta fino a scorticarsi a sangue.
Ora dobbiamo fare tante analisi: raschiato, analisi del sangue, delle feci, analisi allergologiche, tampone auricolare, ecografia e tutto quanto sarà necessario, comprese medicine, shampoo curativi per le spugnature e pappe speciali.
Aggiornamento
Trilli è molto migliorata, sia a livello fisico che psicologico. Ormai da quasi un mesetto Trilli è in una casa calda, al pulito e mangia pappa casalinga: carnina saltata in padella, patate e carote al vapore e anche yogurt che divora di gusto. Il raschiato della pelle è negativo per cui non ci sono batteri o rogna, ma solo malassezia mai curata. L’ecografia ci dice che è tutto a posto, così come gli esami del sangue. È stata fatta una pulizia profonda dell’orecchio ed il tampone per decidere l’antibiotico migliore secondo il risultato. Stiamo ancora aspettando l’esito del pannello allergologico per raddrizzare il tiro sull’alimentazione nel modo più specifico e mirato. Al momento deve prendere tante medicine e fare 2 bagnetti medicati a settimana, ma già non si gratta più in modo furioso e il forte odore della pelle è drasticamente diminuito. Anche le orecchie vanno molto meglio, mentre alla prima medicazione guaiva come se la bastonassero, ora si lascia mettere tranquillamente l’antibiotico e anche il lavaggio risulta più facile, non le sbatte più e si sono sgonfiate. Gli occhietti con 3 diversi colliri al giorno, non secernono più pus, ora si continua solo con le lacrime artificiali più volte al dì. Mentre prima passava il tempo a dormire stordita dal dolore, scacciando gli altri cani, ora è una vispa westina che gira qua e là e vuol stare in compagnia! E’ uno scricciolino di 5,5 Kg, ma ha preso un po’ di peso ed è un tipetto tosto, ma che cerca tanto affetto. Le piace stare all’aria aperta , quindi con maglione e cappotto esce anche in giardino. E sempre forza Trilli!!!
Un grandissimo ringraziamento per la sua generosità a Claudio Nolli Pedriali Salce che tanto ha preso a cuore la nostra Trilli! Grazie anche a Luca Santambrogio! E’ solo attraverso le donazioni delle persone che amano gli animali che riusciamo ad aiutare i nostri piccoli protetti con successo.
Aggiornamento
Ecco i grandi progressi di Trilly! Vedete come le sta ricrescendo il pelo? Non è meraviglioso? e l’abbiamo ritirata solo il 1mo dicembre! Rispetto alla prima foto è già un altro cane! Siamo così felici per lei. Le cure e l’amore della nostra westies angel Carla stanno funzionando egregiamente. Durante l’ultima pulizia profonda delle orecchiette, quando ormai erano sgonfie e sfiammate, sono stati estratti due grossi forasacchi. Chissà da quanto li aveva e che male! Dal raschiato non si rileva più malassezia, per cui ora deve solo ritornare bella! Gli occhietti sono molto meno velati, anche se dovrà sempre mettere le lacrime artificiali. Nonostante i 10anni è una vera teppista ed ha l’energia di una cuccioletta.
Aggiornamento
Trilly sta molto meglio, non si gratta più tanto. Fra quanche giorno smettiamo l’antibiotico,ma deve continuare con la ciclosporina agli occhi e ora assume itraconazolo che è un antimicotico una settimana sì e una no per 3 cicli. Ha un appetito mostruoso ed è vispa !
Aggiornamento 30.01.2014
Trilly sta migliorando ogni giorno …guardate la differenza….l’amore e le cure di Carla la stanno facendo rinascere. Grande Trilli ❤
Ebbene si, la nostra carissima Carla che ha stallato Trilly curandola con tanto impegno e dolcezza, non riesce più a staccarsi da lei e l’ha ufficialmente adottata.
Siamo felicissimi per la nostra Trilly che, da westina nuda e sofferente, è tornata una westina carina, accudita ed amata con i suoi fratellini Bubi la westina e Fritz scottish terrier.
TORNA ALLE ADOZIONI DEL CUORE